Enoitalia offre ai propri clienti quattro principali soluzioni per il riempimento delle bottiglie: riempimento a gravitazione, riempimento sottovuoto, riempimento a volume e riempimento a peso.
– Riempimento a gravitazione: è realizzato con macchinari da banco o su ruote. Possibilità di riempire prodotto quali: vino, alcol, olio, succhi, latte, birra, liquidi industriali a bassa viscosità. Tutti i macchinari vengono forniti completi di pompa e filtrazione. Possibilità di predisporre di vari accessori idonei al riempimento di contenitori plastici con volumi superiori a 2lt, liquidi caldi e collegamenti in linea con pastorizzatori.

– Riempimento sottovuoto: gestito con macchinari da banco completamente in acciaio inox in grado di lavorare con contenitori da 0.10ml a 2lt.
– Riempimento a volume: soluzione automatica dotata di PLC e pompa di dosaggio. Indicato nel riempimento di liquidi delicati (oli essenziali, essenze, cosmetici) in contenitori a partire da 8ml, oppure può essere impiegato nel riempimento salse/creme. Adatto anche per essere utilizzato per sistemi di dosaggio e chiusura DOSYPACK.
– Riempimento a peso: è il sistema più rapido e versatile. Permette di riempire qualsiasi tipologia di contenitore (vetro, pet, alluminio, flessibile) con liquidi quali olio, creme, cioccolato, passate di pomodoro. Molto semplice da impostare può essere omologato per un uso valido fiscalmente verso terzi.
Proponiamo soluzioni studiate per il riempimento di salse, passate e creme in contenitori rigidi con capacità variabile, inoltre per il riempimento a peso ed a volume c’è la possibilità di equipaggiamento con pompa di dosaggio a lobi. Queste soluzioni permettono di riempire qualsiasi contenitore a partire da 100ml, variando velocemente le ricette di riempimento.
Possibilità di abbinare a queste riempitrici il sistema di tappatura di tipo TWIST-OFF.

Shopping Cart
Torna su