Chi siamo

Home/Chi siamo
Chi siamo 2019-05-31T16:58:01+00:00

enoitalia

L’attuale azienda ENOITALIA ha origine negli anni ‘60 con il nome di OFFICINA ARNO. All’epoca l’officina costruiva macchine meccaniche destinate al ricevimento dei carri vendemmia nei quali i raccolti di uve venivano lavorati semplicemente con diraspatrici e presse.
Negli anni la “Officine Arno” attenta alle tecnologie e propositiva verso le esigenze del mercato vinicolo, perfeziona, con innovazioni e brevetti, la sua produzione. Questo ha portato ad un ampliamento di gamma delle macchine con funzioni ed utilizzi specifici e diversificati. Oltre all’ingegno, la progettazione e realizzazione di elettropompe, riempitrici, sistemi di trasporto, che hanno contribuito a trasformare la visione artigianale dell’officina in una azienda industriale in progressivo sviluppo. È nel 1988 che l’Officina Arno viene trasformata ufficialmente in ENOITALIA srl, con in attivo numerosi prodotti brevettati (carri vendemmia, pompe centrifughe, diraspapigiatrici, sistema Extravelvet), che hanno trovato successo e diffusione nel mercato enologico.

la nostra storia
La professionalità e le competenze acquisite negli anni, oltre all’impiego di strumentazioni e tecnologie all’avanguardia, permettono oggi a ENOITALIA srl di eseguire internamente tutte le fasi della produzione, garantendo macchinari e prodotti di fabbricazione unicamente italiana, con una qualità riconosciuta in tutti i mercati di settore.
ENOITALIA srl è presente in oltre 35 Paesi con una rete vendita capillare ed efficiente, al fine di garantire servizio e qualità costanti, rigorosamente Made in Italy.
Nel 2007 i soci fondatori di ENOITALIA srl hanno partecipato alla creazione di una nuova azienda, ENOTOSCANA srl, specializzata nella costruzione di serbatoi in acciaio inox.
Dalla collaborazione tra le due aziende, nel 2018 nasce una nuova divisione dedicata al settore birra: ENOBEER srl.
Professionalità, competenza, assistenza, competitività: questi sono i punti di forza di ENOITALIA Group che gli permettono di crescere e di farsi apprezzare da tutta la clientela.

OMÉK 2017 - Hungary

[/fusion_builder_row_inner]